Dolci della Befana e denti: occhio alle carie!

In un batter d’occhio è arrivata l’Epifania, il giorno che, notoriamente, tutte le feste si porta via.

Il 6 gennaio di ogni anno i bimbi di tutto il mondo si alzano e corrono ad aprire la calza della Befana che, secondo la tradizione, porta a tutti coloro che sono stati buoni durante l’anno precedente un sacco di dolciumi. Occhio a non esagerare, però!

Dolci e carie: meglio non esagerare

I dolci, si sa, rientrano tra i cibi che possono favorire il mal di denti e l’insorgenza delle carie. Accanto a loro, gli alimenti che – insieme a una scorretta igiene orale – causano questo genere di problemi, troviamo:
  • Cibi  ricchi di zuccheri semplici (zucchero o saccarosio, miele, fruttosio, frutta secca candita, cereali raffinati, frutta zuccherina).
  • Alimenti molto acidi (bevande gassate, agrumi).

La soluzione

Nel caso in cui vi doveste trovare di fronte a una o più carie – adulti o bambini: vale per tutti – la cosa migliore da fare è recarsi quanto prima da un dentista.

Noi di Abcdental, in questo frangente, offriamo soluzione conservativa ispirata ai concetti di minima invasività e massima estetica: utilizzando i migliori materiali compositi, infatti, i nostri medici ricostruiscono ogni tipo di difetto causato da carie, usura, traumi o difetti estetici.