Sbiancamento Dentale

I denti bianchi rappresentano, da sempre, uno degli interventi estetici più richiesti.
Semplicemente perché sono belli da vedere e trasmettono un senso di pulizia e di benessere.

Ma attenzione: un dente con una colorazione diversa dal bianco non vuol dire che sia malato o che abbia dei problemi.
Semplicemente il tipo di smalto è diverso per ogni individuo, perché determinato geneticamente.

Il dente nasce bianco (dente da latte), ma con la crescita la sfumatura del colore cambia in base alla genetica, alla razza e addirittura in base al colore dei capelli.

Ovviamente la colorazione varia anche a seconda delle proprie abitudini alimentari: fumo, caffè, liquirizia, bevande con coloranti, posso pregiudicare nel tempo il colore di partenza dei denti.

Lo sbiancamento dentale aiuta a riportare il colore della dentatura al bianco naturale (o quasi, dipende ovviamente dai casi).

Spesso ci vengono richiesti interventi veloci per ottenere un sorriso smagliante in una giornata particolare, come un matrimonio, una festa o semplicemente un evento nel quale apparire nel migliore dei modi.

Questo è possibile ottenerlo, con un trattamento di circa dieci minuti e il risultato è sorprendente.

Ovviamente la durata del sorriso smagliante non è allo stesso livello di un trattamento più lungo come ad esempio, quello chiamato in ambito domiciliare.

Il paziente viene sottoposto ad una visita da parte del medico dentista, che deciderà se il candidato ha tutti i requisiti (assenza di carie o recessioni gengivali) necessari per effettuare lo sbiancamento dentale.

Viene quindi effettuata un’impronta per far aderire una speciale mascherina dentale, che dovrà essere tenuta da un minimo di tre ore fino ad un massimo di sei – nove ore.

Questo speciale trattamento (che si consiglia di tenere durante le ore notturne), agirà sullo smalto del dente, facendo un percorso di sbiancatura graduale e a lunga durata.

Questo modo agevole di procedere con lo sbiancamento permetterà di agire in totale autonomia, senza avere l’obbligo di recarsi dal dentista frequentemente, con un notevole risparmio di tempo da parte del paziente.
E dopo soltanto una settimana, si potranno già apprezzarne i risultati.

sbiancamento dentaleOvviamente il tutto dovrà essere sottoposto alla supervisione del medico curante.

Se la mascherina a domicilio non dovesse essere una soluzione di gradimento, potrete effettuare lo sbiancamento direttamente nel nostro studio.

Verrà utilizzato un gel direttamente sui denti e la durata sarà di circa un’ora. I primi risultati, si potranno già vedere dalla prima seduta.

Dopo circa un anno, è normale prassi un’ulteriore seduta, sia di controllo che per riprendere e ricalibrare la giusta colorazione dentale.

Ovviamente, se vi sarete attenuti ad una scrupolosa igiene orale e uno stile di vita corretto, il risultato resterà visibile e molto più duraturo.

Visto quindi la semplicità e velocità del trattamento, perché non proporlo come regalo di Natale o per un avvenimento particolare?

E’ facile, economico, originale e sicuramente gradito.

Per ulteriori informazioni, scriveteci o telefonate!

Ti ricordiamo che puoi fissare un appuntamento direttamente da qui andando sulla pagina di prenotazione.